Ordini dell’Amore

Descrivono una naturale organizzazione e gerarchia nella famiglia, stabiliscono chi, in una famiglia viene prima, chi viene dopo e descrivono il flusso naturale dell’amore.

In breve questi ordini possono essere così riassunti:

  1. la legge dell’appartenenza: ogni membro di un sistema familiare ha diritto di fare parte del sistema-famiglia e conseguentemente nessuno può essere escluso per nessun motivo
  2. la gerarchia o legge dell’ordine sacro: all’interno della famiglia, ogni membro detiene una posizione unica, insostituibile e speciale in relazione a tutti gli altri, che dipende dal momento di nascita, e deve essere riconosciuta e rispettata per mantenere il sistema in armonia. I genitori vengono prima dei figli, i fratelli maggiori prima dei fratelli minori e così via.
  3. la legge dell’equilibrio del dare/avere: perchè vi sia equilibri all’interno di un sistema familiare dovrebbe essere rispettata questa regola: i genitori dovrebbero “dare con amore” e i figli dovrebbero “ricevere con gratitudine”. I parner, in una relazione di coppia, sono uguali in quanto entrambi adulti.

I commenti sono chiusi