Cos’è?

Cercatrice, studiosa, appassionata di tutto quello che esce al di fuori di qualsiasi schema. Operatore in Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali secondo il metodo S.Lunardi con un sguardo approfondito in quella che è una visione alternativa delle nostre origini, la Psicogenealogia.

Con questo spazio virtuale che tanto virtuale non è, ho l’intento di creare un punto di riflessione su tutto quello che si presenta nel metodo delle Costellazioni Familiari e della Psicogenalogia andando ad osservare le varie dinamiche personali che ci incontrano tutti i giorni da un altro punto di vista: quello dell’integrazione dei metodi.

Dare un senso all’insensato che tiene la persona nei limiti del conosciuto. Accompagnare l’altro dove sono già stata, perchè solo incontrando noi stessi possiamo incontrare l’altro.

Attraverso la riflessione e l’osservazione possiamo cambiare gli schemi nei quali siamo cresciuti. Possiamo fare la differenza, quella differenza che apre le porte a tutto quello che nel momento presente è meglio per noi stessi.

Incontrarci ogni volta, viaggiare nel sistema per riconoscere la forza inesauribile alla quale possiamo attingere in ogni istante: il nostro sistema di origine.
Elisa Venturi

 

I commenti sono chiusi