Josephine R. Hilgard

Josephine R. Hilgard è nota per essere stata una psicologa americana del XX secolo che si è specializzata nella ricerca sulla suggestione e l’ipnosi. Ha svolto ricerche significative nel campo dell’ipnosi e ha pubblicato diversi articoli scientifici sull’argomento.

Uno dei suoi contributi più noti è stato il suo lavoro sull’ipnosi e la suggestione, in particolare il concetto di “ipnosi post-ipnotica”, che si riferisce alla capacità di suggerire a una persona in stato di ipnosi di eseguire un’azione o di avere una reazione specifica dopo che è uscita dallo stato ipnotico. Questa ricerca ha contribuito a comprendere meglio i meccanismi della suggestione e dell’ipnosi.

Josephine R. Hilgard è spesso associata al suo lavoro sull’ipnosi e alla collaborazione con suo marito, Ernest R. Hilgard, un altro noto psicologo, nella conduzione di ricerche e nella scrittura di articoli scientifici su argomenti correlati all’ipnosi e alla coscienza. Il loro lavoro ha avuto un impatto significativo sulla psicologia e sulla comprensione dei fenomeni ipnotici.

I commenti sono chiusi.